Il Progetto

Policlic: un progetto differente, controtendente, visionario. In un’epoca in cui il tweet sostituisce l’approfondimento, la costruzione della fake news soppianta la ricerca della verità e l’immediatezza oscura la riflessività, non rimane altro da fare che riportare l’In-formazione al vertice della comunicazione sociale.
 
L’ambizioso obiettivo che Policlic si pone è quello di creare una piattaforma di dialogo nazionale e internazionale atta a coinvolgere quegli agenti sociali volenterosi di divulgare il proprio pensiero. Scevro da condizionamenti politici, il progetto riconosce ogni tipo di “formazione intellettuale” presente in società. La libertà di espressione è garantita a chiunque a patto che si motivi con analisi accurate e originali il proprio punto di vista.
 
Avendo come riferimento principale il mondo universitario, ci si avvale di un approccio scientifico nella elaborazione dei lavori presentati. Lo studio delle fonti, la ricerca della novità e il rispetto della creatività, divengono pertanto gli strumenti imprescindibili dello scrittore ideale di Policlic.
 
WDC
 
“Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo e può diventare più dannosa di una sassata.” (O.Wilde)
 

Collabora con noi

 

Seleziona il settore di Interesse
Politica InternaPolitica EsteraEconomiaFilosofiaAmbienteStoriaArte